FATIMA, L'ULTIMO MISTERO

Monica, una montaggista in cerca di lavoro, riceve tramite un amico il contatto di un produttore che sta realizzando un documentario sulle conseguenze delle apparizioni di Fatima. Sebbene riluttante a causa del suo agnosticismo, accetta di collaborare per necessità economiche. Durante il montaggio delle immagini scorrono davanti ai suoi occhi eventi straordinari che fanno crollare le sue certezze. La sua vita, improvvisamente, verrà segnata per sempre.
Fatima ha segnato la storia del mondo? Strane coincidenze sembrano indicare che le misteriose apparizioni di Fatima hanno influito sul corso della storia in questi ultimi 100 anni... Cosa c’entrava Fatima con la rivoluzione comunista e con le due guerre mondiali? Perché Giovanni Paolo II non è morto assassinato? Perché non è vi è stata una nuova guerra nucleare? Fatima ha qualche relazione con la caduta del comunismo e del muro di Berlino? E con l’Islam?
Questo film documentario è stato realizzato in occasione del centenario delle apparizioni di Fatima e intreccia in forma inedita una storia di fantasia con la rievocazione delle apparizioni corredata da una parte documentaria, nella quale si alternano immagini tratte da archivi storici ed interventi di esperti internazionali. Il messaggio di Fatima può fornirci degli indizi sul nostro futuro? Questa è una delle grandi domande alla quale questo film prodotto da Goya Productions intende fornire una risposta, rivelando avvenimenti poco noti ed offrendo una visione d’insieme appassionante.

IL PRODUTTORE

Negli ultimi 17 anni GOYA PRODUCCIONES ha realizzato oltre un centinaio di video, documentari e programmi TV, raggiungendo un pubblico internazionale costantemente in crescita. La sua produzione include alcune serie di documentari di successo come La cultura della vita, L’origine dell’uomo o le più recenti Sì, lo voglio sulla preparazione al matrimonio e Amore coniugale e genitorialità responsabile. Su argomenti storici GOYA PRODUCCIONES ha sviluppato serie come I primi cristiani, Il secolo delle riforme e ha prodotto o coprodotto una serie di documentari su figure come la regina Isabella, il viceré Palafox e San Giuseppe Calasanzio e più recentemente, sui papi Giovanni Paolo II e Francesco.

Recentemente GOYA PRODUCCIONES ha iniziato a produrre film di fiction. I primi sono di genere biografico: POVEDA (2016), sulla vita di Pedro Poveda (sacerdote, educatore e innovatore) e LUZ DE SOLEDAD (2016), sulla vita di Santa Soledad Torres Acosta, fondatrice delle Servi di Maria, ministre degli infermi. Entrambi i film sono stati proiettati con successo nelle sale cinematografiche di oltre una dozzina di paesi, ed hanno ricevuto vari premi di festival nazionali e internazionali.