IL DISTRIBUTORE

Arca Cinematografica è il distributore in Italia del Film Documentario FATIMA, L’ULTIMO MISTERO.

 

Mission

Arca Cinematografica nasce nel 2019 dal desiderio di alcuni naufraghi di terra di poter cavalcare la settima arte e di farsi docilmente accompagnare da lei sui sentieri che nascono nel fondo dell’anima, ma ancora sconosciuti agli occhi.
A questa traversata nel finito infinito sono invitati tutti i cercatori che hanno a cuore bellezza e verità, che amano specchiarsi come in limpida fonte in una girandola di fotogrammi che niente e nessuno potranno mai cancellare, tessere di un mosaico che sembrano tracciare una via di pellegrinaggio che conduce ad una Meta, ad un Volto che l’occhio della macchina da presa percepisce ad ogni istante, pur non potendone rendere visibile la forma.
Mossa da questo sprone inestinguibile, da un impeto primordiale e senza tempo, Arca promuove, distribuisce e produce cortometraggi e lungometraggi che cavalcano questa onda, incurante, come in un Palio degno di questo nome, della sorte del cavallo e del fantino. L’importante è essere pronti al ciak, per vivere una parte che sentiamo essere nostra e solo nostra, e che nessun altro potrà interpretare.
Nihil novi sub soli, si dirà. Altri hanno vissuto già questa illusione, ed altri ancora la rivivranno.
La novità è che questa volta siamo noi a farlo, con la macchina da presa che è davanti e dietro ai nostri occhi. In un luogo altro, dove non ci sono più spettatori, ma siamo tutti parte di un cast che gira un film nel quale non è prevista la parola Fine.

Il produttore e distributore Maurizio Minchella